100% made in italy

100%

Made in Italy

L'importanza dei tessuti nelle bandiere

Quali tessuti si usano per fabbricare le bandiere?

 

Michele Trentarossi (direttore di produzione Bandiere.it) spiega l'importanza di selezionare i tessuti nella produzione di bandiere.

 

Che si tratti di tessuti in fibra sintetica o tessuti in fibra naturale, bandiere.it presta grande attenzione alla selezione dei tessuti utilizzati nella fabbricazione delle sue bandiere.

 

Pertanto, ciascuno dei tessuti utilizzati nel nostro laboratorio di produzione viene sottoposto a test di resistenza sia ad eventi naturali (pioggia, vento, sole, fuoco, calore) che all’usura nel tempo.

 

Tutti i tessuti che utilizziamo nella fabbricazione delle nostre bandiere provengono da produttori locali (Made in Italy) e rispondono in modo adeguato ai vari standard europei in termini di sicurezza e qualità.

L'importanza dei tessuti nelle bandiere

Bandiere in poliestere nautico (uso esterno o interno)

 

Il poliestere nautico è il tessuto più utilizzato da aziende, hotel, campeggi, centri sportivi e altre strutture istituzionali perché è molto resistente ed è l’ideale per bandiere esposte ad agenti atmosferici naturali e agenti corrosivi (come sole, sale, inquinamento). La sua maglia spessa dà un aspetto lucido con riflessi di luce. 

 

Bandiere in stamina di Poliestere (uso esterno o interno)

 

La stamina di poliestere è generalmente impiegata per creare bandiere con diverse destinazioni d’uso, sia per interno che per esterno, ideale per uffici e manifestazioni pubbliche. La sua maglia spessa e delicata al tatto consente di mantenere perfettamente i colori stampati sul tessuto e conferisce un aspetto elegante.

 

Bandiere in raso (solo per uso interno)

 

Tessuto molto elegante e delicato al tatto e alla vista, il raso è il tessuto ideale per le bandiere ufficiali e di rappresentanza, da utilizzare all’interno durante i ricevimenti o presso gli uffici (ambasciate, uffici amministrativi, sedi direzionali, ecc.). Può essere arricchito con frange dorate.