100% made in italy

100%

Made in Italy

LA BANDIERA DA VIAGGIO IN BICICLETTA

Per omaggiare i paesi visitati, per rappresentare il proprio o per mostrare un logo

 

I viaggi in bicicletta sono un'esperienza unica e appagante. Pedalare immersi nella natura, respirare l'aria fresca e sentire il vento tra i capelli è una sensazione indimenticabile. Inoltre, viaggiare in bicicletta è un'ottima scelta per coloro che vogliono mantenere uno stile di vita attivo e sano, oltre che per coloro che vogliono evitare l'inquinamento e il traffico delle automobili.

 

Per iniziare a pianificare un viaggio in bicicletta, è importante scegliere la destinazione giusta. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, come percorsi cittadini, piste ciclabili, strade rurali e sentieri di montagna. È importante considerare il proprio livello di allenamento e le proprie esigenze per scegliere il percorso più adatto.

 

Una volta scelta la destinazione, è importante preparare la bicicletta e l'equipaggiamento. La manutenzione della bicicletta è fondamentale per garantire la sicurezza e la durata del viaggio. Inoltre, è importante portare con sé l'equipaggiamento adeguato, come una borraccia d'acqua, una camera d'aria di ricambio, una torcia, una mappa, un GPS e un gadget molto utile, una bandiera.

 

 

Durante il viaggio, è importante seguire alcune precauzioni per garantire la sicurezza. È importante indossare sempre il casco e seguire le regole del traffico. Inoltre, è importante essere visibili agli altri utenti della strada, indossando abiti fluorescenti o utilizzando luci anteriori e posteriori.

 

I viaggi in bicicletta possono essere un'esperienza gratificante sia a livello fisico che mentale. Pedalare immersi nella natura, oltre a migliorare la salute fisica, consente anche di staccare dalla quotidianità e di godere dei paesaggi circostanti. Inoltre, viaggiare in bicicletta consente di incontrare nuove persone, scoprire nuovi posti e creare ricordi indimenticabili.

Siamo stati di recente sostenitori di due importanti progetti:

Il primo di Ettore, che ha viaggiato da Brescia fino in Marocco, supportato dalla nostra bandiera personalizzata con il logo dell’iniziativa “Cycling for Trees”.

Lo scopo della sua avventura è supportare una campagna di raccolta fondi, grazie alla quale verrà finanziata la crescita di una nuova foresta. Il progetto di piantumazione avverrà in provincia di Brescia, nella riserva naturale delle Torbiere del Sebino.

 

"Piantare alberi è una delle azioni più semplici ed efficaci che abbiamo per assorbire Co2 e combattere il cambiamento climatico” dichiara Ettore, e noi di bandiere.it abbiamo deciso di supportare l’idea in quanto a nostra volta cerchiamo, nell’operato quotidiano, di agire nel rispetto delle tematiche ambientali.


Se anche tu vuoi supportare Ettore e la sua iniziativa “Cycling for Trees” ti lasciamo la pagina per fare una piccola donazione:https://www.eppela.com/projects/8854

 

Il secondo progetto che abbiamo deciso di supportare con le bandiere da viaggio è quello di Paolo e Michele, che si cimenteranno in un viaggio in bicicletta dal Cile all’Argentina, questa volta per una causa di “Divinity Foundation”, un’associazione che si impegna ad offrire assistenza sanitaria, protezione e istruzione ai minori in Kenya.

 

Abbiamo contribuito creando delle bandiere personalizzate con il logo della fondazione, il logo dell’evento e un omaggio ai paesi Cile, Argentina e Italia tramite tante piccole bandiere degli stati che ne circondano il perimetro.

Qualora voleste sostenere la causa vi lasciamo il link per la donazione: Divinity Foundation

In definitiva, i viaggi in bicicletta sono un'esperienza unica e appagante. Con un po' di pianificazione e preparazione, è possibile godere di tutti i benefici che questa attività offre facendo anche del bene, alle associazioni e al clima.
 

Quindi, prendete la vostra bicicletta e partite per un'avventura indimenticabile, se volete la vostra bandiera personalizzata potete contattarci alla mail info@bandiere.it richiedendo un preventivo o acquistando il tutto direttamente sul nostro e-commerce nella sezione “bandiere personalizzate”.