100% Made in Italy

Maniche a vento

Live Chat

Scrivici

Bandiera Maniche a Vento - Windsock

Bandiera Maniche a Vento - Windsock

da 39 a 675 € iva inc.

vedi

Una manica a vento è costituita da un tubo di tessuto conico. Le maniche a vento (windsocks) vengono usate per indicare la velocità del vento e la direzione della velocità del vento stesso. Sono tipicamente utilizzate negli aeroporti per confermare la direzione e la forza del vento ai piloti. Talvolta si trovano anche lungo le autostrade in luoghi di forte esposizione ventosa.

In molti aeroporti, le maniche del vento sono illuminate anche di notte.

La direzione del vento è l'opposto della direzione in cui punta il windsock.

Secondo le norme sul volo, la manica del vento funziona correttamente se si orienterà di fronte ad una brezza minima di almeno 3 nodi e si estenderà completamente con un vento di 15 nodi (28 km/h).

Solitamente la manica del vento è di colore bianco con fasce rosse disposte verticalmente.

L’ICAO Organizzazione internazionale dell'aviazione civile (International Civil Aviation Organization) impone delle misure standard che devono essere rispettate dalle maniche a seconda del sito dove vengono posizionate. Su bandiere.it potete acquistare maniche a vento strong da 300 cm o da 400cm, realizzate in poliestere nautico, un materiale resistente alle condizioni atmosferiche più ostili; oppure maniche a vento in poliestere leggero, disponibili con dimensioni varie da un min di 200cm a un max di 600cm. I prezzi variano in base all’opzione selezionata.