Bandiera Celtic Football Club in vendita
La bandiera ufficiale del Celtic Football Club è in vendita su Bandiere.it.it . Il Celtic FC è una squadra di calcio scozzese con sede a Glasgow fondata nel 1888. La squadra scozzese ha vinto il Campionato 42 volte.
I giocatori sono chiamati anche The Bhoys, o i Celti e giocano nel Celtic Park Stadium di Glasgow.
Il club nel 1930 ha iniziato a utilizzare un logo a quattro foglie di trifoglio circondato dal nome formale del club, "Il Celtic Football and Athletic Coy. Ltd". Lo stemma definitivo arriva però nel 1977.
Chi ha comprato la Bandiera Celtic Football Club ha mostrato interesse anche per:
Il Celtic Football Club è un club di calcio professionista con sede a Glasgow, in Scozia, che gioca nella Premiership scozzese.
Il club fu fondato nel 1887 con lo scopo di alleviare la povertà nella popolazione irlandese immigrata nell'East End di Glasgow. Hanno giocato la loro prima partita nel maggio del 1888, una partita amichevole contro i Rangers che il Celtic vinse per 5-2.
Il Celtic si è affermato all'interno del calcio scozzese, vincendo sei titoli consecutivi durante il primo decennio del XX secolo. Il club ha goduto i loro più grandi successi durante gli anni '60 e '70 sotto Jock Stein quando vinse nove campionati consecutivi e la Coppa dei Campioni.
Il Celtic ha vinto il campionato scozzese in 48 occasioni, l'ultima volta nella stagione 2016-17, la Scottish Cup 37 volte e la Scottish League Cup 17 volte.
La stagione più bella del club fu il 1966-67, quando il Celtic divenne la prima squadra britannica a vincere la Coppa dei Campioni, vincendo anche il campionato scozzese, la Scottish Cup, la League Cup e la Glasgow Cup. Il Celtic ha anche raggiunto la finale della Coppa dei Campioni del 1970 e la finale della Coppa UEFA del 2003.
Il Celtic ha una lunga rivalità feroce con i Ranger e le società sono diventate famose come l'Old Firm, considerato da alcuni il più grande derby di calcio del mondo. I due club hanno dominato il calcio scozzese, vincendo 102 titoli di campionato tra loro sin dall'inizio del campionato scozzese nel 1890.
La base dei tifosi del club è stata stimata nel 2003 a circa nove milioni in tutto il mondo, e ci sono oltre 160 club di tifosi celtici in oltre 20 paesi. Si stima che 80.000 tifosi si siano recati a Siviglia per la finale di Coppa UEFA del 2003.
Alcuni gruppi di supporter del Celtic esprimono il proprio sostegno al repubblicanesimo irlandese e all'Esercito Repubblicano Irlandese (IRA) cantando canti ad esso dedicati durante le partite.
Vuoi ricevere un email quando è in offerta "Celtic Football Club"?
Per procedere è necessario loggarsi