Bandiera Ferrari in vendita
La bandiera ufficiale della Ferrari il cui simbolo è il cavallino rampante. La sede della Ferrari è a Maranello in provincia di Modena.
La sigla S.F. stà per Scuderie Ferrari. La società è stata fondata da Enzo Ferrari nel 1947.
Finiture standard delle nostre bandiere in Poliestere nautico e Stamina (per delle finiture diverse scriveteci):
Chi ha comprato la Bandiera Ferrari ha mostrato interesse anche per:
La bandiera ufficiale delle scuderie Ferrari, società di macchine sportive con sede a Maranello, in provincia di Modena. La scuderia è stata fondata nel 1929 da un pilota di auto da corsa, Enzo Ferrari, con il nome di Scuderia Ferrari, la costruzione di auto da corsa e più tardi, nel 1947, con la produzione auto sportive.
In origine, la Scuderia Ferrari ha sponsorizzato piloti e vetture Alfa Romeo e Fiat. La società ha iniziato la produzione di automobili in serie nel 1947. La società è diventata Ferrari S.A. quando, nel 1969, il Gruppo Fiat è entrato nel Consiglio di Amministrazione come azionista della società.
Lo stemma del cavallino rampante delle Scuderie Ferrari ha una lunga ed interessante storia. Correva il 1923 quando Enzo Ferrari vinse il circuito del Savio, che si correva a Ravenna. Fu lì che Ferrari conobbe Enrico Baracca, padre di Francesco Baracca, l'asso degli assi volanti della Prima Guerra Mondiale, caduto sul colle Montello (19 Giugno 1918). A quell'incontro seguì un incontro con la madre del famoso aviatore. E fu proprio la madre, la contessa Paolina de Biancoli, che suggerì a Ferrari di apporre il cavallino alle sue auto: "Ferrari, metta sulle sue macchine il cavallino rampante del mio figliolo. Le porterà fortuna". Il cavallino era infatti dipinto sulla carlinga del caccia di Francesco Baracca. Il primo emblema Ferrari col cavallino apparve nel 1929.
Vuoi ricevere un email quando è in offerta "Ferrari"?
Per procedere è necessario loggarsi
HAI DUBBI O DOMANDE?
Prova il nostro assistente virtuale, clicca sull'icona con il punto di domanda! Per poterlo visualizzare devi aver accettato i cookie del sito, se volessi cambiare le tue preferenze trovi la voce "Cookiebar preferences" in fondo a questa pagina.